Candido (Partito Radicale): Ferragosto in carcere a Rossano Calabro come c’ha insegnato Marco Pannella

Share

Da Ventotene a Rebibbia, dove dal 1 al 3 settembre si terrà il quarantesimo congresso del Partito Radicale Nonviolento, passando per Rossano Calabro e le carceri calabresi. Dopo le visite effettuate assieme a Rita Bernardini a Catanzaro, Vibo Valentia e Palmi, lunedì 15 agosto dalle 10:00, una delegazione del Partito Radicale guidata da Giuseppe Candido visiterà la casa di reclusione di Rossano Calabro (CS). 

La delegazione sarà formata, oltre che da Giuseppe Candido, segretario dell’associazione Non Mollare, già membro del Comitato Nazionale di Radicali italiani e candidato alla Camera per le liste Amnistia Giustizia Libertà, anche da Daniele Armellino, Rocco Ruffa e Claudio Scladaferri.
I radicali provano ad impedire che le condizioni dei detenuti restino in un pericoloso cono d’ombra. Lo scopo è continuare a tenere alta l’attenzione sul carcere e sulla giustizia. Spes contra spem, essere speranza contro l’avere speranza.
Anche questa visita alla casa di Reclusione di Rossano Calabro – in pratica – oltre a continuare a verificare le condizioni di detenzione, si colloca nell’ambito della campagna “Spes contra spem – liberi dentro” volta ad accendere i riflettori verso il (e dal) pianeta carcere e continuare la battaglia di Marco Pannella per la giustizia giusta e per lo Stato di diritto attraverso l’affermazione del diritto umano alla conoscenza.